Il Myanmar è una delle destinazioni turistiche più esotiche a livello globale, offrendo ai visitatori un’esperienza davvero spettacolare. Oltre ai paesaggi mozzafiato, alle antiche pagode, ai templi e alla ricca cultura orientale, il calore e l’ospitalità della gente del Myanmar fanno la più grande impressione sui visitatori.
Continua a leggere per conoscere il visto per il Myanmar per i viaggiatori.
Riepilogo
Tipo di requisito | Obbligatorio per i viaggiatori |
Proposta di viaggio | Turismo |
Valido | 90 giorni dall’emissione, 28 giorni dall’arrivo
|
Entrata/uscita | Separare |
Tempo di elaborazione | 1 settimana (elaborazione urgente 24 ore)
|
Costo | 99 EUR |
Metodo di applicazione | solo online |
Metodo di pagamento | Visa, Mastercard, American Express, PayPal |
Cos’è il visto per il Myanmar?
Il visto o visto elettronico per il Myanmar è una lettera di approvazione di viaggio elettronica inviata tramite e-mail. Questa lettera, che stampi, è un’indicazione che il viaggiatore può entrare nel paese. All’arrivo in Myanmar, l’ufficio immigrazione aggiungerà il visto al passaporto senza costi aggiuntivi.
Requisiti per un visto per il Myanmar
I viaggiatori devono soddisfare i seguenti requisiti per richiedere un visto per il Myanmar:
- Un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
- Prova di alloggio per almeno un pernottamento
- Prova di un biglietto di ritorno o di transito
- Una copia scannerizzata della pagina delle informazioni sul passaporto
- Una carta di debito o di credito per le tasse di visto
- Una fotografia tipo passaporto
La tua fototessera deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Risoluzione minima di 600 dpi (1200 px)
- Dimensioni 4,5 cm per 3,5 cm
- Foto nitida (nessuna sfocatura)
- Foto a colori su sfondo bianco
- L’abbigliamento deve essere in contrasto con lo sfondo (non indossare una camicia bianca)
- Nessun sorriso
- Nessun copricapo se non per scopi religiosi
- Foto scattata negli ultimi 6 mesi
Puoi sicuramente scattare questa foto usando il tuo smartphone purché soddisfi questi requisiti per il visto del Myanmar.
Chi ha bisogno di un visto per il Myanmar?
Tutti i viaggiatori in Myanmar hanno bisogno di un visto indipendentemente dalla loro età. Inoltre, puoi utilizzare il tuo visto elettronico per il Myanmar solo ai seguenti punti di ingresso:
- Aeroporto internazionale di Yangon
- Aeroporto internazionale di Mandalay
- Aeroporto internazionale di Nay Pyi Taw
- Confine terrestre di Kawthaung
- Confine terrestre di Tachileik
- Confine terrestre di Tamu
- Confine terrestre di Rik Khaw Dar
- Confine terrestre di Myawaddy
Se desideri entrare in Myanmar attraverso altri punti, dovresti richiedere un diverso permesso di viaggio o un visto tradizionale tramite l’Ambasciata del Myanmar a Londra.
Quanto dura un visto per il Myanmar?
Il visto per il Myanmar è valido per 90 giorni dalla data di rilascio e consente un’unica entrata e uscita per un massimo di 28 giorni per visita. A differenza della maggior parte dei visti, puoi rimanere per 28 giorni in Myanmar anche se arrivi il 90esimo giorno dopo l’approvazione del visto.
Ciò consente ai viaggiatori una maggiore flessibilità nell’aggiustare i propri itinerari di viaggio in Myanmar. Tuttavia, se lasci il Myanmar prima che siano trascorsi i 28 giorni, devi richiedere un nuovo visto per il Myanmar.
Quanto tempo ci vuole per ottenere un visto per il Myanmar?
Il visto per il Myanmar richiede circa 7 giorni per essere elaborato, ma puoi ottenerlo entro 24 ore utilizzando l’elaborazione urgente a un costo aggiuntivo. Il completamento della domanda di visto online per il Myanmar richiede circa 10 minuti poiché tutto ciò che serve è inserire il passaporto, i dettagli dell’itinerario e la foto del passaporto come descritto sopra.
Quanto costa un visto per il Myanmar?
Il visto per il Myanmar costa £ 74,95 a persona per l’elaborazione regolare e ulteriori £ 15 per l’elaborazione urgente. Puoi pagare la commissione tramite Visa, MasterCard, American Express o PayPal.
Suggerimenti extra
- I viaggiatori in transito possono entrare in Myanmar solo se il loro soggiorno dura meno di 6 ore.
- Non c’è visto all’arrivo in Myanmar come parte delle restrizioni Covid-19.
- Tutti i visitatori in arrivo in Myanmar devono presentare un risultato del test Covid-19 negativo e sottoporlo a un controllo della temperatura. Ricordati di fare il test Covid-19 non più di 72 ore prima della tua partenza per il Myanmar.
- Le strutture o gli hotel organizzati dal governo forniscono una quarantena obbligatoria di 7 giorni in Myanmar, quindi non è possibile mettere in quarantena in un luogo a tua scelta. Tieni presente che devi pagare per qualsiasi porzione di cibo in queste strutture.
- Dopo i 7 giorni di quarantena agevolata dal governo all’arrivo in Myanmar, devi sostenere un test Covid-19 al costo di 200.000 MMK (circa 121 USD).
- Una volta che hai un risultato negativo al Covid-19, devi poi sottoporti ad altri 7 giorni di quarantena domiciliare in Myanmar, dopodiché puoi viaggiare liberamente indossando una mascherina.
- Il visto elettronico per il Myanmar è strettamente per visite ricreative e le attività di volontariato non sono consentite.
- Se desideri restituire alle comunità che visiti in Myanmar, fai le tue donazioni attraverso enti di beneficenza registrati invece di dare soldi a bambini o persone di strada. Ciò eviterà conseguenze indesiderate come incoraggiare i bambini a saltare la scuola e a guadagnare con i turisti.
- Un altro modo per sostenere le comunità locali in Myanmar durante le tue vacanze è visitare diverse città e paesi e spendere i tuoi soldi in tutti i modi possibili. Mangia in locali locali puliti e rinomati, acquista vestiti e souvenir fatti a mano e concentrati sulle attività locali anziché su iniziative di proprietà internazionale.
- La maggior parte delle località turistiche rimane chiusa a causa del Covid-19, quindi dovresti prendere in considerazione sistemazioni alternative quando pianifichi il tuo viaggio in Myanmar.
- Prenota il tuo alloggio almeno un mese prima della tua partenza per il Myanmar. Ciò è particolarmente importante in quanto il paese si aspetta un numero elevato di turisti dopo l’allentamento delle restrizioni di Covid-19.
- Scegli un hotel registrato in Myanmar, ovvero un alloggio approvato dal Ministero del Turismo birmano. Fornirai l’indirizzo del tuo hotel o ostello durante la richiesta del visto per il Myanmar e solo gli alloggi registrati soddisfano gli standard del turismo.
- Conferma sempre quali pagode in Myanmar consentono ai visitatori di entrare o salire. Molte pagode hanno regolamenti restrittivi in alcune aree a causa del loro significato culturale e religioso per il popolo del Myanmar, e violare le ringhiere è severamente disapprovato.
- Se hai intenzione di visitare molti templi, pagode e altri complessi sacri in Myanmar, indossa scarpe o sandali slip-on e vestiti che coprano spalle e ginocchia. Ciò farà risparmiare tempo nel togliersi le scarpe prima dell’ingresso e mostrerà un segno di rispetto per la religione del Myanmar.
- Assicurati di portare banconote relativamente nuove e integre da cambiare nella valuta locale, il kyat del Myanmar. Le fatture più vecchie possono essere accettate negli hotel e negli ostelli, ma non all’aeroporto o ai cambi bancari.
Organizza oggi la tua vacanza in Myanmar
Poiché la situazione del Covid-19 in Myanmar cambia, pianifica la tua vacanza in attesa della revoca delle restrizioni. Il Myanmar è una destinazione indimenticabile ricca di spiagge, templi, foresta pluviale tropicale e natura selvaggia.