Visto Egitto

L’Egitto attrae milioni di visitatori in tutto il mondo ogni anno, non solo per le magnifiche piramidi, ma anche per i chilometri di spiagge, il clima perfetto, le numerose attività di sport acquatici e le attrazioni culturali.

Sia che tu abbia intenzione di visitare l’Egitto per la storia e i manufatti o per rilassarti e prendere il sole, scopri di seguito il visto per l’Egitto mentre pianifichi la tua vacanza.

L’Egitto attrae milioni di visitatori in tutto il mondo ogni anno, non solo per le magnifiche piramidi, ma anche per i chilometri di spiagge, il clima perfetto, le numerose attività di sport acquatici e le attrazioni culturali.

Sia che tu abbia intenzione di visitare l’Egitto per la storia e i manufatti o per rilassarti e prendere il sole, scopri di seguito il visto per l’Egitto mentre pianifichi la tua vacanza.

Riepilogo

Tipo di requisito Obbligatorio per tutti i viaggiatori

Proposta di viaggio Turismo
Entrata/uscita Singolo o multiplo
Valido Ingresso singolo: 6 mesi dall’emissione, 60 giorni dall’arrivo

Ingressi multipli: 6 mesi dall’emissione, 90 giorni dall’arrivo

Tempo di elaborazione Elaborazione standard: 7 giorni lavorativi

Elaborazione urgente: 2-5 giorni lavorativi

Costo Ingresso singolo: £ 44,95

Ingressi multipli: £ 79,90

Metodo di applicazione Online o all’arrivo

Metodo di pagamento Visa, Mastercard, American Express, PayPal

Cos’è il visto per l’Egitto?

Il visto per l’Egitto o eVisa è un documento di viaggio ufficiale che ti autorizza ad entrare in Egitto. È l’ideale per visite turistiche a breve termine per singoli e famiglie. Tuttavia, se desideri viaggiare in Egitto per altri motivi, come lavoro o studio, avrai bisogno di un visto tradizionale dell’ambasciata egiziana a Londra.

Tipi di visti per l’Egitto

Il visto egiziano a ingresso singolo è ottimo se prevedi di trascorrere fino a 30 giorni esplorando le meraviglie dell’Egitto. Il visto egiziano per ingressi multipli è il migliore per una vacanza in Medio Oriente più grande per avventurarsi nelle vicine nazioni arabe. Il visto egiziano per ingressi multipli consente ingressi illimitati ed esiste finché il visto è valido.

I viaggiatori singoli possono anche optare per un visto per ingresso singolo all’arrivo in Egitto. Tuttavia, è necessario presentare il passaporto e le tasse per il visto in contanti quando si arriva in Egitto per ricevere l’adesivo e i timbri per il visto d’ingresso.

I passeggeri in transito non hanno bisogno di un visto se lasciano l’Egitto entro 48 ore. Se il tuo transito in Egitto è inferiore a 6 ore, devi rimanere in aeroporto, ma i viaggiatori con transiti più lunghi possono uscire dall’aeroporto prima del volo di partenza.

Requisiti per il visto per l’Egitto

Per qualificarti per il visto online per l’Egitto, devi avere quanto segue:

  • Un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Una copia scansionata della pagina delle informazioni sul passaporto
  • Una lettera di invito se stai visitando amici o familiari in Egitto
  • Un indirizzo email attivo
  • Una carta di debito o di credito per la tassa di visto
  • Prova di alloggio per almeno un pernottamento
  • Essere fuori dall’Egitto al momento della domanda

Per il visto Egitto all’arrivo, avrai anche bisogno di:

  • Almeno due pagine bianche sul passaporto
  • Un itinerario di viaggio che include tutti i voli e i pernottamenti prenotati

Chi ha bisogno del visto per l’Egitto?

Tutti i viaggiatori in Egitto richiedono un visto, compresi i bambini che hanno il passaporto. Tuttavia, hai bisogno di un solo visto se hai bambini sotto i 16 anni che viaggiano sul tuo passaporto.

I viaggiatori che soggiornano nei resort di Sharm el-Sheikh, Dahab, Nuweiba e Taba possono optare per un visto all’arrivo se il loro soggiorno in questi resort è inferiore a 15 giorni. Riceverai un timbro di visto gratuito sul tuo passaporto quando arrivi in Egitto. Tuttavia, se la tua vacanza è più lunga di 15 giorni, richiedi invece il visto online per l’Egitto.

Quanto dura il visto per l’Egitto?

I visti di ingresso singolo e multiplo per l’Egitto sono validi per 6 mesi dalla data di rilascio. Tuttavia, l’ingresso singolo consente un massimo di 60 giorni in Egitto, mentre il visto per ingressi multipli consente un soggiorno collettivo di 90 giorni in Egitto.

La validità del visto per l’Egitto include i giorni di arrivo e partenza. Il visto, che all’arrivo è valido per 30 giorni dopo il rilascio, consente un soggiorno fino a 15 giorni, e puoi ottenerlo solo dai seguenti aeroporti in Egitto:

  • Aeroporto Internazionale del Cairo
  • Aeroporto internazionale di Hurghada
  • Aeroporto Internazionale di Santa Caterina
  • Aeroporto Internazionale Borg el Arab
  • Aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh
  • Aeroporto Internazionale di Luxor Aeroporto

Puoi estendere il tuo visto facendo domanda di persona agli uffici di amministrazione passaporti, immigrazione e nazionalità del Cairo. L’estensione del visto, o Carta di soggiorno straniera, ti consentirà di rimanere in Egitto per ulteriori 3 mesi.

Potresti anche uscire dall’Egitto e richiedere una nuova domanda di visto online per l’Egitto al di fuori dei confini. Inoltre, se hai viaggiato in Egitto con un visto all’arrivo e desideri prolungare il soggiorno, puoi acquistare il visto all’aeroporto di Sharm el-Sheikh, che ti consentirà di viaggiare altrove in Egitto.

Tieni a mente questi suggerimenti per l’estensione del visto perché molti viaggiatori superano facilmente i loro visti, godendosi i tesori dell’Egitto.

Quanto tempo ci vuole per ottenere il visto per l’Egitto?

Il visto per l’Egitto richiede in genere fino a una settimana per l’elaborazione o 2-5 giorni lavorativi per un’elaborazione più rapida. Pertanto, richiedi il tuo visto per l’Egitto almeno 7 giorni prima della data di partenza. La domanda online per il visto per l’Egitto richiede circa 5 minuti per essere completata e include domande sulla tua salute e sui precedenti penali.

Quanto costa il visto per l’Egitto?

Il visto per ingresso singolo per l’Egitto costa £ 44,95, mentre un visto per ingressi multipli costa £ 79,90, pagabili tramite Visa, Mastercard, American Express o PayPal. Il visto per l’Egitto all’arrivo costa $ 25 e dovresti portare l’importo esatto in dollari USA, euro o sterline inglesi.

Suggerimenti extra

  • Tutti i visitatori in Egitto, ad eccezione dei bambini di età inferiore ai 6 anni, devono presentare un test PCR negativo all’arrivo. Questo test deve avvenire non più di 72 ore prima della loro partenza per l’Egitto.
  • Se arrivi in Egitto da un paese in cui le principali varianti di Covid-19 sono dilaganti, come l’indiano e il sudafricano, aspettati di fare un test rapido ID NOW Covid-19 all’arrivo.
  • Un risultato positivo del test Covid-19 richiederà una quarantena di 14 giorni nel tuo hotel in Egitto, con un possibile trasferimento in un ospedale pubblico se i sintomi persistono.
  • Prendi in considerazione l’idea di stipulare un’assicurazione di viaggio sufficiente per la tua vacanza in Egitto per far fronte a qualsiasi eventualità relativa al Covid-19.
  • Se rimani oltre il periodo di validità del visto di 14 giorni, pagherai una multa oltre il periodo di validità del visto.
  • Puoi viaggiare solo con un massimo di 5.000 sterline egiziane dentro o fuori l’Egitto, che si traduce in circa 319 USD. Se hai più di 10.000 USD in contanti, devi dichiararlo all’arrivo in Egitto.
  • Dovresti anche dichiarare eventuali apparecchiature elettriche o videocamere quando arrivi in Egitto e produrle alla partenza per evitare elevati dazi doganali.
  • Se possiedi telefoni satellitari o apparecchiature di comunicazione radio, devi registrarli presso il Ministero delle telecomunicazioni in Egitto. In caso contrario, il ministero li sequestrerà all’arrivo.
  • Se hai intenzione di viaggiare in Egitto con farmaci prescritti, chiedi al tuo medico di famiglia un certificato medico che contenga informazioni sulla tua condizione, quantità e uso del tuo medicinale. Presenta questo certificato ai funzionari dell’immigrazione all’arrivo in Egitto per l’autorizzazione.
  • Gli animali domestici richiederanno anche un certificato sanitario che indichi tutti i vaccini necessari, in particolare per la rabbia, per consentire loro di viaggiare in sicurezza in Egitto con te.

Richiedi oggi il tuo visto per l’Egitto

L’Egitto è aperto ai turisti che rispettano le normative Covid-19, quindi puoi sicuramente pianificare la tua vacanza in qualsiasi momento.