La Cambogia offre infinite opportunità da esplorare per viaggiatori singoli e familiari. Puoi goderti lussuose vacanze al mare in ville esclusive o camminare fuori dai sentieri battuti e avventurarti in villaggi, giungle e fiumi in Cambogia. Se preferisci una vacanza attiva, la teleferica, il kayak e le escursioni ti terranno completamente impegnato durante le tue vacanze in Cambogia in qualsiasi momento dell’anno.
Quello che segue è tutto ciò che devi sapere su come ottenere un visto per la Cambogia.
Riepilogo
Tipo di requisito | Obbligatorio per tutti i viaggiatori |
Proposta di viaggio | Turismo |
Valido | 90 giorni dall’emissione; 30 giorni dall’arrivo |
Entrata/uscita | Separare
|
Tempo di elaborazione | Elaborazione standard: 1 settimana
Elaborazione urgente: 24 ore |
Costo | £ 59,95 |
Metodo di applicazione | Online o presso l’Ambasciata della Cambogia a Londra |
Metodo di pagamento | Visa, MasterCard, American Express, PayPal |
Che cos’è un visto per la Cambogia?
Un visto per la Cambogia è un documento elettronico che consente ai turisti di entrare nel paese per brevi visite. Riceverai il visto per la Cambogia via e-mail da stampare prima del viaggio. Conserva due copie del visto, una da consegnare alle autorità di immigrazione e una da conservare durante il soggiorno.
Qualsiasi altra attività come studio e lavoro richiede un visto tradizionale dell’ambasciata della Cambogia. Sfortunatamente, al momento della stesura di questo articolo (giugno 2021), i visti online per la Cambogia sono sospesi a causa della pandemia di Covid-19.
Tipi di visti per la Cambogia
Ci sono due tipi principali di visti per i viaggiatori in Cambogia. Il più popolare è il visto turistico elettronico. L’acquisizione di uno comporta un’applicazione online e la consegna elettronicamente. Sfortunatamente, il visto per la Cambogia all’arrivo non è più disponibile a causa delle restrizioni di Covid-19.
L’ufficio immigrazione potrebbe ripristinare questo tipo di visto, ma i cittadini britannici dovrebbero scegliere il visto turistico elettronico online per comodità. I viaggiatori che desiderano soggiornare in Cambogia per più di un mese dovrebbero invece richiedere un visto dell’ambasciata.
Requisiti per un visto per la Cambogia
Quando si richiede il visto per la Cambogia, i viaggiatori devono avere quanto segue:
- Un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
- Una fototessera digitale recente
- Una copia scannerizzata del passaporto
- Un indirizzo email attivo
- Una carta di debito o di credito per pagare le tasse per il visto
La tua fototessera deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Dimensioni comprese tra 400×600 px e 800×1200 px
- Dimensione massima del file di 1 MB
- Formato file PNG, BMP o JPEG
- Immagini a colori o in bianco e nero
- Semplice sfondo bianco o bianco sporco
- Viso e spalle ben illuminati
- Niente gioielli, cappelli, grandi posticci, occhiali da sole o capelli che possano coprire il viso
- Espressione facciale naturale senza denti visibili
Chi ha bisogno di un visto per la Cambogia?
Tutti i cittadini del Regno Unito hanno bisogno di un visto per la Cambogia indipendentemente dall’età. Se stai pianificando una vacanza in famiglia, anche i minori devono avere il visto. Il visto online per la Cambogia consente l’ingresso attraverso aeroporti e frontiere terrestri specifici, che sono:
- Aeroporto internazionale di Phnom Penh (PNH)
- Aeroporto Internazionale di Siem Reap (REP)
- Aeroporto Internazionale di Sihanoukville (KOS)
- Cham Yeam confine terrestre con la Thailandia
- Poipet confine terrestre con la Thailandia
- Bavet terra confine con il Vietnam
- Tropaeng Kreal confine terrestre con il Laos
In questo momento, tutte le frontiere terrestri con la Cambogia sono inaccessibili a causa della pandemia di Covid-19 e le restrizioni stanno ancora cambiando tra le nazioni confinanti.
Quanto dura un visto per la Cambogia?
Un visto per la Cambogia è valido per 90 giorni dopo il rilascio e consente un soggiorno massimo di 30 giorni. Consente inoltre solo un ingresso e un’uscita in Cambogia, quindi se prevedi di attraversare i confini più di una volta, dovrai richiedere un nuovo visto elettronico per la Cambogia.
Se richiedi il visto più di 30 giorni prima della data di arrivo, l’ufficio immigrazione sospenderà la tua domanda. Lo approveranno solo esattamente 30 giorni prima della data di arrivo, quindi tienilo a mente mentre pianifichi la tua vacanza in Cambogia.
Quanto tempo ci vuole per ottenere un visto per la Cambogia?
In media, l’elaborazione del visto per la Cambogia richiede 1 settimana o 24 ore per l’elaborazione urgente a un costo aggiuntivo. L’applicazione online richiede dai 5 ai 10 minuti per essere completata. Devi solo inserire il tuo nome completo, sesso, data e paese di nascita, i dettagli del passaporto, la data di arrivo prevista, quindi caricare il passaporto scansionato e la fotografia.
Quanto costa un visto per la Cambogia?
Il visto per la Cambogia costa £ 59,95 a persona, compresi i bambini se stai pianificando una vacanza in famiglia. Tuttavia, se desideri il tuo visto per la Cambogia in 24 ore, puoi pagare £ 17,50 in più per l’elaborazione urgente. Puoi pagare il tuo visto per la Cambogia utilizzando Mastercard, Visa, American Express o PayPal.
Suggerimenti extra
- Al momento (giugno 2021), puoi viaggiare in Cambogia solo utilizzando un visto dell’ambasciata. Pertanto, tutte le esenzioni dal visto, il visto all’arrivo e gli accordi per il visto elettronico sono ancora in fase di sospensione.
- Tutti i viaggiatori necessitano di un certificato medico che mostri un risultato negativo al Covid-19. Inoltre, i viaggiatori devono ottenere un test privato firmato e timbrato da un’autorità sanitaria competente non più di 72 ore prima della partenza.
- Tutti i viaggiatori in Cambogia devono inoltre disporre di un’assicurazione minima di 50.000 USD per la copertura medica o acquistare un pacchetto di assicurazione sanitaria da 90 USD dalla Forte Insurance Company .
- C’è un test PCR Covid-19 obbligatorio all’arrivo per tutti i viaggiatori in Cambogia e devi rimanere nel tuo hotel o in una struttura governativa fino a quando i risultati del test non sono disponibili. Questo di solito significa un pernottamento, che può influenzare il tuo itinerario.
- C’è anche una quarantena obbligatoria di 14 giorni all’arrivo in Cambogia. Idealmente, rimani in quarantena in un hotel a tue spese, piuttosto che in una struttura governativa che potrebbe non disporre di risorse adeguate.
- Un secondo ciclo di test PCR deve aver luogo dopo 13 giorni di quarantena in una struttura di una struttura designata a Phnom Penh. Questo potrebbe essere l’ospedale dell’amicizia Khmer-sovietico o la clinica Chak Angre.
- Il viaggiatore paga tutti i costi sostenuti per i test PCR e l’alloggio all’arrivo in Cambogia. È necessario depositare 2.000 USD all’arrivo in Cambogia per i servizi relativi al Covid-19, che sono:
- $5 per il trasporto dall’aeroporto al centro d’attesa.
- $ 100 per un test PCR.
- $ 30 per un pernottamento in un hotel o in un centro governativo in attesa dei risultati.
- $ 30 per 3 pasti al giorno mentre aspetti i risultati.
- $ 100 per un altro test PCR per viaggiare fuori dalla Cambogia.
- $ 30 per il certificato negativo Covid-19.
- Se un passeggero del tuo volo risulta positivo al Covid-19, tutti i passeggeri di quel volo devono affrontare una quarantena obbligatoria di 14 giorni.
I costi aggiuntivi includono:
-
- $ 84 al giorno per la quarantena in un hotel o in una struttura governativa, che si occupa di cibo, lavanderia, servizi igienico-sanitari, medici e sicurezza.
- $ 100 per i test PCR per ogni paziente positivo al Covid-19; in quarantena si svolgeranno al massimo quattro prove.
- 225 dollari al giorno per il paziente positivo al Covid-19 per una stanza d’ospedale, cure mediche, pasti, lavanderia e servizi igienico-sanitari.
- In caso di morte, $ 1.500 è la tassa di cremazione che devi pagare.
- I viaggiatori che desiderano estendere il visto in Cambogia devono registrarsi presso il Foreigners Present in Cambodia System (FPCS). Il tuo host, come il proprietario o il proprietario dell’hotel del tuo alloggio, dovrebbe registrarti nel sistema utilizzando l’app FPCS gratuita. Conferma la tua registrazione con il tuo host per evitare multe.
Organizza oggi la tua vacanza in Cambogia
Nonostante le rigide normative Covid-19, i viaggiatori possono comunque pianificare di recarsi in Cambogia non appena verranno revocate le restrizioni. La Cambogia è una destinazione imperdibile per vacanze di puro lusso e tour su misura per tutte le tasche. Visita questo sito per rimanere aggiornato sul visto Cambogia oggi.